Ti stai preoccupando della macchia offensiva che ha rovinato la tua costosa borsa firmata? Macchie, segni, graffi e tali danni estetici sulle borse devono essere trattati di conseguenza in base al tipo di materiale di cui sono fatti i sacchetti e alle fonti del danno. I problemi più comuni riscontrati sono le macchie di colore che vengono trasferite inavvertitamente da vestiti, trucco, macchie di cibo e bevande e segni di inchiostro a penna. In questo articolo, condivideremo con voi alcuni suggerimenti provati per riportare la vostra borsa al suo stato originale immacolato e immacolato.

scamosciato

Esempi: Coach Ergo Pieced Suede Tote, Coach Hamptons Suede Hobo e Jimmy Choo Alex Suede.

La maggior parte delle macchie sulle borse in pelle scamosciata può essere cancellata con un pennello in pelle scamosciata. Se le macchie si rifiutano di andare via, prova a spazzolare con un detergente in pelle scamosciata per far salire il vapore dall'acqua bollita. Puoi anche usare una gomma da matita bianca per cancellare segni piccoli e secchi. Se la tua è una borsa Coach, potrebbe essere arrivata con un blocco mezzo-rosa, mezzo-bianco dal tuo acquisto. Un bel po 'di borse di marca per meno lettori hanno segnalato che è efficace nel liberare i loro sacchetti di brutte macchie, segni e persino muffe dall'umidità. Basta bagnare il blocco e sfregarlo delicatamente contro la macchia.

Si noti che non si dovrebbero mai usare smacchiatori che non dichiarano esplicitamente che sono destinati al tessuto scamosciato, poiché possono aggravare la macchia e causare danni irreparabili!

Pelle

Esempi di pelle: Coach Carly Signature (tessuto con rifiniture in pelle), Louis Vuitton Monogram Canvas (tela con rifiniture in pelle) e Burberry Nova Check Shoulder Tote (tela con rifiniture in pelle).

Esempi di pelle piena: Fendi Nappa, Coach Legacy Leather, Coach Carly Leather, Louis Vuitton Mahina, Louis Vuitton Epi Leather, Gucci Leather Hysteria, Burberry Classic Check e Chanel Classic Flap medio con catena d'oro.

È possibile applicare una crema detergente per la pelle, un balsamo o un protettivo per rimuovere la sporcizia superficiale e i graffi, che è anche un bene per idratare la pelle in modo che appaia pulita. Un detergente altamente irritato è la linea di detergenti Apple Leather Care che è in grado di rimuovere dalla pelle molti tipi di macchie come terra, grasso, cibo e oli in eccesso. In alternativa, qualsiasi protettore in pelle come Eagle One Nano Protectant funziona bene. Spruzzare abbondantemente su un panno bianco asciutto e asciugare uniformemente sul materiale in pelle della borsa.

Per i segni di inchiostro e le macchie persistenti sulla pelle, utilizzare l'olio medicato tradizionale asiatico come l'olio medicato di marca Ax o l'alcol denaturato disponibile nelle farmacie. Questa tecnica poco conosciuta è impiegata dagli assistenti di borsa e molte borse di marca per meno lettori hanno anche dato un feedback favorevole che ha fatto miracoli per le loro borse. Versare un po 'su un panno bianco asciutto e strofinare leggermente sul segno o sulla macchia offensiva e dovrebbe staccarsi facilmente.

Pelle verniciata

Esempi di pelle verniciata: Coach Signature Stripe Patent (tessuto con strisce e passamanerie in vernice) e Fendi Borsa in pelle verniciata Du Jour (tela con rifiniture in vernice).

Esempi di pelle verniciata: Tote Tote in vernice, Louis Vuitton Monogram Vernis e Coach Patent Zoe.

Di tutte le varietà di materiali, la vernice è probabilmente la più difficile da trattare. Una volta che il colore viene trasferito sulla pelle verniciata, è probabile che il danno sia permanente. Tuttavia, se si scopre la macchia abbastanza presto, potrebbe essere ancora possibile recuperare la borsa attraverso uno smalto per unghie non acetone o il sig. Clean Magic Eraser secondo alcuni che avevano provato numerosi metodi per risolvere il problema.

Tela

Esempi: Louis Vuitton Monogram Canvas (tela con rifiniture in pelle) e Fendi Canvas B Shoulder Bag (tela con rifiniture in vernice).

Le macchie dovute al trasferimento del colore da vestiti, sacchetti di carta e riviste possono essere trattate facilmente con un panno umido bianco o una spugna e un normale sapone bianco. Per le macchie di cibo e bevande e altre macchie e segni ostinati, prova il pulitore per tessuti firmato Coach, che funziona anche per altri marchi come le borse in tela di Louis Vuitton e Gucci. Il sito ufficiale degli allenatori fornisce un preventivo di $ 10 per questo pulitore. Applicare alcune gocce su un panno bianco e asciugare le macchie con delicati movimenti circolari. Pulire l'eccesso con un panno inumidito bianco pulito. Anche alcuni commessi e proprietari di borse giurano su Baby Wipes su tela.

Tessuto

Esempi: Coach Carly Signature (tessuto con rifiniture in pelle), Coach Bleecker Signature Large Flap (tessuto con rifiniture in pelle) e Gucci Babouska Fabric Tote.

Proprio come per il canvas, puoi usare il pulitore di tessuto Signature Signature che fa lo stesso trucco anche per altre marche di borse in tessuto. Il sito ufficiale degli allenatori fornisce un preventivo di $ 10 per questo pulitore. Applicare alcune gocce su un panno bianco e asciugare le macchie con delicati movimenti circolari. Pulire l'eccesso con un panno inumidito bianco pulito.

Un metodo più economico che alcuni hanno utilizzato con grande successo è il dentifricio, in particolare del marchio Darlie. Applicare il dentifricio su un panno bianco umido e strofinare sulle macchie con movimenti circolari. Pulire accuratamente il dentifricio in eccesso dal cerotto scuro e lasciarlo asciugare. Funziona, sorprendentemente!

Soprattutto…

Siate sempre al sicuro – ricordatevi di fare un patch test all'interno o in una zona poco appariscente della vostra borsa prima di applicare qualsiasi trattamento dappertutto. Non usare detersivo per il trattamento delle borse macchiate in quanto potrebbe danneggiare ulteriormente la finitura. Inoltre, evitare il contatto delle borse con giornali, riviste, sacchetti di carta colorata e panni di colore scuro durante la pulizia, poiché il colore può trasferire da questi articoli alle borse durante il processo.