Qualche mese fa, ho aiutato un'amica a scegliere la sua prima borsetta firmata. Dopo molti dibattiti, ha finito per acquistare un bellissimo Damier Azur Neverfull da Louis Vuitton. Nonostante sia realizzato con materiale di tela rivestito resistente di Louis Vuitton, il colore Damier Azur è molto leggero e quindi più soggetto a usura. Io e la mia amica siamo andate a pranzo qualche settimana fa ed era entusiasta di mostrarmi la borsa. Quando sono arrivato, sono rimasto scioccato nel vedere che aveva le sue scarpe da tennis dentro la borsa contro la fodera color crema … Sto parlando di suola della scarpa che strofina proprio contro la fodera di cotone. La vista di questo ovviamente ha scioccato le mie tendenze germafobiche, ma i segni neri dalla suola delle scarpe da ginnastica che hanno toccato le strade di DC sul rivestimento color crema mi hanno scioccato di più.

Mi sono reso conto in quel momento che, anche se non faccio di tutto per fare le valigie, faccio uno sforzo consapevole per prendermi la massima cura possibile. Quando compro una borsa, nuova o pre-amata, voglio che rimanga in condizioni eccellenti. Ho alcuni trucchi e suggerimenti che uso per mantenere le mie borse il più pulite e ben tenute possibile e spero che le troverete anche utili!

Le borse non appartengono al pavimento

Non ho mai lasciato che la mia borsa toccasse terra. Non solo è una buona pratica dal punto di vista dell'igiene, ma mantiene anche gli angoli della mia borsa belli e puliti. Per me personalmente, la mia ultima pipì per animali domestici è angoli usurati. Semplicemente non posso indossare una borsa con angoli logori, rovina l'intero aspetto e la sensazione di indossare una borsa per me. Porto sempre con me un gancio per borsa, ma se sono davvero in preda a un pizzico, appoggerò la borsa sulla parte superiore delle cosce mentre mi siedo.

Squeaky Clean

Pulisco regolarmente e condiziono le mie borse in pelle. Ho usato Apple Brand Garde per anni dopo averlo scoperto su PurseForum nei giorni OG. Lo giuro su questa roba, mantiene le mie borse in pelle nelle migliori condizioni possibili. Esegui sempre un test sul fondo della borsa prima di andare in città e fare domanda ovunque, ma devo dire che non ho avuto problemi con l'applicazione. Ognuna delle mie borse ha reagito bene a questo prodotto.

Il rivestimento interno delle mie borse è la mia rovina nella manutenzione della borsa. Trovo sempre briciole, polvere o segni casuali all'interno delle mie borse. Cerco di essere più attento e di tenere i miei oggetti in sacchetti, ma inevitabilmente l'interno delle mie borse non è perfetto. La fodera di ballerina rosa delle mie borse Louis Vuitton è particolarmente difficile da pulire, ma ho provato a pulire i segni quando li trovo. Non ho scoperto un prodotto miracoloso (se ne conosci uno, per favore fatemelo sapere), ma uso il sapone per i piatti dell'alba e lo spazzolino da denti di un bambino. Questo metodo non è certamente adatto ai deboli di cuore, ma ha funzionato bene per me. Metto una piccola goccia di detersivo per piatti sulla testina di uno spazzolino umido per bambini e strofino leggermente le macchie. Finora, questo metodo ha rimosso con successo le macchie per me, quindi continuerò a farlo. Sono sicuro che sul mercato esiste qualcosa di più ufficiale, ma questo hack casalingo ha funzionato per me nell'ultimo decennio.

Usa una barriera

Se devo mettere un oggetto che potrebbe potenzialmente danneggiare o essere poco igienico all'interno della mia borsa, metto sempre una barriera tra l'oggetto e il rivestimento interno. Che si tratti di cibo, liquidi o anche scarpe come ho detto sopra, le metto sempre dentro una borsa di tela lavabile prima di mettere quell'oggetto nella mia borsa. Usavo i sacchetti di plastica, ma ho cercato di eliminare il più possibile il mio uso della plastica e la borsa di tela ha funzionato bene per me. Ancora una volta, cerco di evitare di mettere qualcosa di potenzialmente dannoso all'interno delle mie borse di lusso, ma a volte è inevitabile.

L'impiccagione è un No-No

Non appendo mai le mie borse per le maniglie, specialmente quando sono piene. Ricordo un thread sul PurseForum di anni fa su come "rompere" una borsa Rebecca Minkoff in pelle rigida. Il suggerimento era di riempire la borsa con oggetti pesanti e poi lasciarla appendere su una maniglia durante la notte. Ho provato questo metodo sul mio primo Morning After Bag e ha funzionato! Tuttavia, ho preso l'abitudine di appendere le mie borse, e ha allungato davvero alcune delle mie maniglie e deformato la forma di alcune delle mie borse. Di conseguenza, ho smesso di appendere le mie borse, anche se penso che probabilmente una tracolla andrebbe bene, ma continuo a tenere tutte le mie borse nei loro sacchetti per la polvere, per ogni evenienza.

Diventa Stuffy

Cerco di essere diligente nel tenere le mie borse piene di carta velina e nei loro sacchetti di polvere. Ho provato molti modi per conservare le mie borse, ma il mio metodo più recente è stato il più efficace. Ho comprato dei cubbies da Amazon per il mio armadio in cui riporre i miei bagagli, il che mi dà un accesso più facile ai miei bagagli che tenerli nelle scatole in cui sono entrati. I cubbies che ho comprato sono pannelli di plastica messi insieme a forma di mensola di un cubo, ma ho acquistato questo prodotto sapendo che mi sarei trasferito nel prossimo futuro. Una volta che mi sistemo nella mia nuova casa, ho intenzione di acquistare qualcosa di un po 'più sostanziale. I cubetti che ho comprato sono stati dolorosi da assemblare, ma una volta che li ho chiusi dentro, hanno fatto il lavoro. Ognuna delle mie borse ha il suo cubo e le conservo nel loro sacchetto. Mi piace ancora esporre le scatole in cui sono arrivate le mie borse, quindi le metto sugli scaffali superiori del mio armadio come decorazione. A 5 '3 non riesco comunque a conservare nulla lassù, quindi le scatole sono un uso carino dello spazio che altrimenti non verrebbe utilizzato.

Impermeabile

Un altro modo per proteggere la borsa è spruzzandolo con uno spray impermeabile. Certo, non lo faccio dal 2011, ma è sicuramente un modo in più per proteggere la borsetta dalle intemperie. Potresti anche prendere un ombrello per borsetta se ti dedichi più di me dal proteggere la tua borsa dall'acqua. Come sempre, è necessario effettuare controlli a campione prima di spruzzare la borsa con qualsiasi tipo di trattamento.

Hai qualche consiglio per la manutenzione della borsa? Mi piacerebbe sapere cosa fai per mantenere i tuoi bagagli nelle migliori condizioni.

Post scriptum Prendi in considerazione l'idea di supportare il nostro piccolo team appassionato di borse facendo clic sui nostri link prima di fare acquisti o visitare i tuoi rivenditori online preferiti come Amazon,
Neiman Marcus,
Nordstrom,
o uno dei partner elencati nella nostra pagina del negozio. Apprezziamo davvero il tuo supporto!