Siamo tornati con un'altra edizione di Purseonals. Questa volta, unisciti a me mentre faccio un tuffo nella mia collezione ed estraggo una delle mie borse più amate: la Fendi Petite 2Jours Leather Shopper. Sebbene questo stile sia leggermente difficile da trovare nuovo di zecca, in realtà è prontamente disponibile sul mercato di rivendita (e ha un prezzo abbastanza conveniente!) –– e se hai letto uno dei miei post recenti, sai quanto adoro una scoperta prelata.

Estetica

L'estetica di questa borsa ha bisogno di poche presentazioni. Presenta un adorabile colore blu polvere, che in alcuni casi può essere rischioso, anche se non ho avuto problemi. Con una finitura hardware argentata semplice e pulita nella parte superiore e un piccolo logo "Fendi" inciso sul lato destro, questa borsa è minimizzata come viene, soprattutto nel clima che ama il logo di oggi.

Ho scelto di incidere la mia borsa nel mio negozio Fendi locale nel Miami Design District con le mie iniziali "C.B." Altrimenti, la borsa è piuttosto semplice. L'hardware attraverso la borsa, dalle cerniere ai collegamenti, è argentato. C'è una tracolla piatta staccabile, in blu polvere, con una regolazione della fibbia, oltre a piedini protettivi alla base, tre scomparti e una chiusura a scatto nella parte superiore. Grazie alla sua robusta parte inferiore in pelle, la borsa mantiene la sua forma squadrata, indipendentemente dal fatto che sia piena o meno. Anche se l'ho usato a lungo per circa due anni, sembra ancora nuovo, il che è un grande vantaggio per me.

Un altro vantaggio è la possibilità di aggiungere un cinturino Fendi funky nel mix. Mentre il blu polvere è discreto, posso bloccare un cinturino per aggiungere un pizzico in più al look generale (come dettagliato nelle foto). So cosa stai probabilmente pensando in questo momento, però: Lo sono veramente costoso. Non discuterò con questa affermazione, anche se ho acquistato tutte le mie cinghie come pezzi spediti. Al dettaglio in media per circa $ 1,100, il massimo che abbia mai pagato è di circa $ 250. Per me, la praticità, il comfort e lo stile aggiunto che offre un cinturino Fendi sono sufficienti per giustificare il prezzo, soprattutto perché posso mescolarli e abbinarli su molte delle mie borse.

Usabilità + Funzionalità

Lo ammetterò subito: ho un solo problema con l'usabilità di questa borsa, e questa è la mancanza di una cerniera superiore complessiva. Sebbene ci sia uno scompartimento interno, che presenta una cerniera, oltre a una chiusura superiore, la borsa stessa è in gran parte aperta. Diciamo che sto camminando all'interno di un centro commerciale affollato o in una strada trafficata, mi ritrovo sicuramente a stringere la borsa più vicino a me di quanto farei se fosse completamente chiusa con zip.

Altrimenti, la funzionalità di questo stile è una vittoria a 360 gradi. Non confondere le sue piccole dimensioni (da qui la "piccola" nel nome) per la sua capacità di trattenere Un sacco di roba. Ancora meglio, le maniglie superiori e la tracolla consentono vari tipi di usura. Nelle impostazioni più esclusive, lo tengo per le maniglie; ma durante una corsa casuale, vado a mani libere con la tracolla (o la spalla di Fendi). È una vera borsa multi-wear.

Qualità + costruzione

Come accennato in precedenza, la borsa si alza e mantiene la sua forma da sola. Avendo acquistato molte borse negli ultimi anni, non posso dire lo stesso per la maggior parte. (Sospiro.)

Sono anche un grande sostenitore della pelle Fendi, inclusa la morbida pelle di vitello. Anche se ero preoccupato che la pelle si graffiasse, posso tranquillamente riferire che la borsa è ancora in perfette condizioni, dopo innumerevoli indumenti.

Per il prezzo tipico di una borsa Fendi (da $ 2.000 a $ 3.500), penso che la qualità della pelle e dell'hardware sia superiore alla media. Questo non è il mio unico Fendi (ho una borsa fotografica in morbida pelle di vitello e una manciata di cinturini), il che mi porta a credere che questo standard di qualità sia mantenuto in tutto il marchio.

Prezzo + Valore

Anni dopo l'acquisto di questa borsa, ne sono ancora molto soddisfatto. Anche se lo ammetterò, non l'ho comprato per il suo potere di rivendita. Come ho affermato brevemente in precedenza, questa borsa è prontamente disponibile su una manciata di siti di spedizione online, tra cui RealReal, Fashionphile e Closet di Yoogi. Tenendo conto delle condizioni generali, hanno una media di circa $ 600 a $ 800, anche se la borsa originale è stata venduta a poco meno di $ 2.000.

Ci sono pro e contro a questo. Se stai cercando una ricerca di lusso affidabile senza spendere troppo, puoi cercare il Web e trovare uno stile simile al mio per circa un quarto del costo originale. Se stai cercando un investimento, questo non è quello. (Tuttavia, la maggior parte delle borse non lo sono. Questa è una storia per un altro giorno!)

Capacità di resistenza

Uscendo da quello che ho appena discusso, penso che il potere di resistenza di questa borsa sia misto. Fendi può resistere alla prova del tempo, ma questo stile specifico è praticamente interrotto (a meno che non si acquisti su un sito di spedizione). Esistono altri stili simili ai 2Jours disponibili per l'acquisto nuovi di zecca sul sito Fendi, tra cui la classica linea Peekaboo.

Ad ogni modo, non credo che tu possa sbagliare con un acquisto Fendi, nuovo o vecchio, però. Soprattutto una borsa come la 2Jours, che è piuttosto senza tempo in termini di forma e colore.

Valutazione complessiva

Come molti di noi continuano a chiedersi se valga la pena acquistare borse di lusso di alcuni marchi, Fendi lo è.

Dal 1925, la casa di moda italiana ha prodotto alcune delle più grandi tendenze di borse che il mondo abbia mai visto. In effetti, Karl Lagerfeld ha creato il logo ormai famoso di Fendi, la "doppia f", e non passò molto tempo prima che il marchio fosse ritirato da Marvin Traub, il presidente di Bloomingdale, portando Fendi negli Stati Uniti per la prima volta . Dalla Spy Bag alla Baguette, Fendi ha avuto quasi un secolo di successi record nel mondo della moda – e non c'è alcun segno di rallentamento.

Al di là del suo passato leggendario, credo che Fendi crei alcune delle migliori borse di qualità sul mercato, sia che tu scelga un 2Jour consegnato o uno stile più nuovo, come il Peekaboo.

Acquista qui le borse Fendi

Post scriptum Prendi in considerazione l'idea di supportare il nostro piccolo team appassionato di borse facendo clic sui nostri link prima di fare acquisti o visitare i tuoi rivenditori online preferiti come Amazon,
Neiman Marcus,
Nordstrom,
o uno dei partner elencati nella nostra pagina del negozio. Apprezziamo davvero il tuo supporto!