Se sei interessato all'espresso e stai pensando di acquistare una nuova macchina che fa bene a te, l'espresso è davvero una bevanda fantastica e internazionale che le persone amano consumare in tutto il mondo.

Vi racconterò un po 'di una macchina per caffè espresso come quella che si chiama la macchina per caffè espresso La Pavoni PA-1200 Napolitana in acciaio inossidabile. La Pavoni PA-1200 è prodotta a Milano, Italia, che è un segno sicuro della sua qualità. La Pavoni produce macchine per caffè espresso da molti anni e sono ben conosciute per la produzione di splendidi effetti decorativi come macchine che fanno anche un ottimo espresso.

Una cosa che è molto sconcertante su questa macchina per caffè espresso è che il titolo dice che è una macchina per caffè espresso automatica. Questo non è vero! La Pavoni PA-1200 è infatti una macchina semi-automatica. Lascia che ti spieghi la differenza. Le macchine automatiche tendono a riferirsi alle macchine a pulsanti che richiedono poco o nessun lavoro per fare la bevanda. Non c'è pulizia e la bevanda è fatta letteralmente in pochi secondi. Le macchine semiautomatiche sono dove un po 'del lavoro è coinvolto, ma la macchina fa la preparazione stessa. La Pavoni PA-1200 ha in realtà un suo macinacaffè collegato, quindi non è necessario eseguire la macinatura con una smerigliatrice separata ed è per questo che penso che la macchina sia stata erroneamente denominata dai produttori.

Ad ogni modo, la macchina macina davvero i tuoi fagioli per te, quindi non devi farlo tu stesso. È possibile se si desidera utilizzare un macinino separato e bypassare la smerigliatrice macchine, l'opzione è lì per voi. Quindi è sufficiente inserire i fagioli nel portafiltro, che è una delle sole variabili a cui si può controllare la qualità del caffè espresso. Quindi si fissa il portafiltro all'interno del meccanismo della testa di gruppo e si preme l'interruttore. La macchina quindi fa il resto.

Devi mirare ad un espresso molto denso, molto scuro con molta crema. Questo risultato finale è certamente possibile con la Pavoni PA-1200 con solo un po 'di pratica. C'è una leggera curva di apprendimento ma è molto più facile padroneggiare questa macchina rispetto a molte altre macchine per caffè La Pavoni!

Ricordarsi di acquistare sempre caffè espresso di alta qualità, se possibile da un torrefattore locale.