Qual è il motivo di tutto questo?

Quindi il problema è che le borse stanno perdendo il loro fascino? Beh, non proprio! Quello che sta succedendo è che le borse di lusso ora hanno più concorrenza da marchi più nuovi e meno costosi. Come già accennato, la definizione di "It" Bag è cambiata. Un grande motivo per questo, ovviamente, è Instagram. (Non è sempre?)

I social media hanno completamente cambiato le nostre modalità di consumo. I consumatori oggi sono esposti a un numero crescente di stili più che mai. Dove le borse "It" hanno usato per anni il fascino dei consumatori, come nel caso della Baguette Fendi, ora sono popolari per un breve periodo di tempo. (Caso in questione: il Gucci Dioniso, che è caduto in gran parte fuori dai radar nell'ultimo anno o giù di lì.)

Gli acquirenti esperti di Instagram tendono a preferire l'accessibilità economica di altri marchi di lusso meno noti perché consente loro di tenere il passo con le nuove tendenze. I marchi tradizionali non hanno lo stesso peso di una volta. (Leggi: Il lusso nell'era dei millennial)