Quando il viaggio era un viaggio elegante, elegante che riguardava tanto l'immagine quanto il fatto di andare da qualche parte – ovunque – il peso e le dimensioni del bagaglio erano l'ultima cosa nella mente di chiunque. Ma nel mondo delle tariffe aeree a basso prezzo, l'abbordaggio del bestiame e gli scatti frettolosi dal cancello al cancello, essere in grado di gestire i bagagli con facilità è più importante che mai.

Per fortuna, la nuova tecnologia e il design migliore rendono i bagagli più leggeri e più funzionali in ogni stagione. Ma se vuoi veramente sfruttare al massimo questo bagaglio leggero, devi prima trovare la borsa giusta e in secondo luogo, dovresti imparare come scegliere cosa mettere dentro quelle borse che le renderanno più leggere di quanto tu abbia mai pensato possibile.

Le borse

Per rendere più facile il viaggio su di te, prova a scegliere una valigia il più leggera e durevole possibile. Ovviamente le borse in pelle sembrano grandi, ma tendono anche a pesare molto di più. E lo stesso vale per i casi hard-side. Quindi, se stai cercando un bagaglio veramente leggero, la tua migliore opzione è sempre una borsa morbida.

Naturalmente, non tutte le valigie su lati morbidi sono create allo stesso modo, quindi quando prendi la tua decisione, ci sono alcune cose che dovresti prendere in considerazione.

o Prova a trovare una borsa con grafite e / o telai a nido d'ape.

o Il nylon balistico e in cordura è robusto e duraturo e, se abbinato a metodi di costruzione di qualità, durerà una vita.

o Cercare segni di costruzione di qualità, come cerniere nastrate, bordi rinforzati, ecc.

o Tutte le tue borse dovrebbero essere dotate di maniglie ben costruite che si adattano alla tua mano comodamente – e se hanno tracolle, queste dovrebbero essere fatte di nastro largo e offrono imbottitura dove la cinghia incontra la tua spalla. Dopo tutto, probabilmente porterai queste borse tu stesso, quindi dovrebbero essere comode.

o Se la tua borsa ha le ruote, assicurati che rotolino senza problemi e siano saldamente attaccate alla borsa.

o Leggi le recensioni online delle borse che stai prendendo in considerazione e scopri cosa ne pensano gli altri.

Per i miei due centesimi, alcune delle migliori borse superleggere sul mercato sono fatte da Delsey Luggage. La loro linea di elio è seriamente leggera. In effetti, la mia borsa da viaggio Delsey, che è perfetta per i viaggi notturni, pesa solo due sterline – e anche il mio grande trolley da 29 pollici pesa solo 10 sterline.

Tutti i miei bagagli Delsey vantano gli stessi telai in grafite, tessuto in nylon balistico e la costruzione di cui ho parlato sopra – e hanno davvero cambiato il mio modo di viaggiare con i bagaglio a mano.

Suggerimenti per l'imballaggio per sacchi di peso anche più leggeri

Anche con borse leggere come la collezione di valigie Delsey, ci sono ancora alcune cose che puoi fare quando impili che alleggeriscono il tuo carico ancora di più.

o Imballa vestiti e scarpe multifunzionali in modo che tu possa semplicemente cambiare i tuoi accessori per le occasioni più eleganti.

o Se vuoi portare i jeans mentre sei in viaggio, indossali durante il volo verso la tua destinazione. Sono ingombranti e pesanti e se riesci a indossarli durante il volo e semplicemente rimetti le ginocchia cascanti in forma per usarle in seguito, ti farà risparmiare spazio e peso nella tua borsa.

o Se riesci a farla franca con un paio di scarpe e ne indossi un'altra, dovresti farlo sicuramente. Come con i jeans, le scarpe sono ingombranti e pesanti e possono davvero appesantire.

o Se l'abbigliamento sportivo è appropriato, l'imballaggio di pantaloni e camicie in nylon o nylon è assolutamente sensato. Non solo sono leggeri, ma sono resistenti alle rughe e molto spesso vengono in stili "urban chic" che non leggono troppo all'aria aperta per la città.

o Non prendi tutto il tuo trucco o la tua collezione di articoli da toeletta. Invece, fai le valigie e prendi solo l'essenziale. Inoltre, con le nuove regole TSA, liquidi e gel devono essere conservati a tre once o meno, quindi imballare per viaggiare leggeri in questo modo ha senso.

Indipendentemente dal tipo di bagaglio che hai, puoi comunque creare una borsa più leggera usando questi consigli di imballaggio, ma se investi nei pezzi giusti e segui questi consigli per l'imballaggio, puoi facilmente fare fatica ad affrontare le tue valigie.