I ricchi hanno cambiato il modo in cui spendono?

I ricchi hanno cambiato il modo in cui spendono?


Abitudini di spesa 2020

@ futurist.gr

La ripresa economica dopo la pandemia (o metà) non sta andando come sperato. Secondo un recente articolo del New York Times, i redditi nel 25% superiore (misurato attraverso i codici postali) – o la popolazione più ricca – sono lenti a tornare a qualcosa di simile ai livelli di spesa pre-COVID. In altre parole, finora i ricchi hanno cambiato le loro abitudini di spesa. Ci chiediamo se questo cambiamento sia economico (perdita di reddito, risparmi, posti di lavoro e simili), un passaggio maggiore all'online o un cambiamento di priorità nelle priorità. O una combinazione.

Quando la pandemia ha colpito gli Stati Uniti, e in particolare New York, duramente a marzo / aprile 2020, la vita è arrivata a un punto morto virtuale. La spesa dei consumatori è crollata, non sorprendentemente mentre i negozi, i saloni, i ristoranti, i viaggi, ecc. Sono chiusi. Secondo il New York Times, il declino maggiore è stato per i quartieri con un reddito superiore al 25%, che ha registrato un calo di quasi il 40%.

Quando gli Stati hanno iniziato a riaprire a maggio (e con l'arrivo dei controlli di stimolo negli Stati Uniti) le spese hanno iniziato a riprendersi. Ma non tutti i quartieri o gruppi economici hanno risposto allo stesso modo. Le aree più povere sono quasi tornate alla spesa pre-pandemica. Ciò non sorprende poiché una parte maggiore del loro denaro viene destinata ai beni necessari, piuttosto che a elementi discrezionali. Come dimostra la tabella seguente del New York Times, il miglioramento della spesa diminuisce all'aumentare del reddito.

La spesa dei consumatori durante Covid

@ nytimes.com

L'articolo si concentra sull'effetto di mantenimento (o sulla sua mancanza) sulle persone che dipendono dai ricchi da spendere principalmente di persona. I commercianti, i ristoranti, i saloni, i dipendenti che dipendono da mance, per esempio, hanno perso praticamente tutto il reddito durante l'arresto. Se, come sembra, gli alti guadagni non tornano (insieme alla mancanza di turisti) a queste imprese, la crisi economica per questi lavoratori persiste se non peggiora. Notiamo anche che, almeno per i quartieri più ricchi di New York, molti dei loro residenti sono fuggiti dalla città durante la pandemia e difficilmente torneranno prima della fine dell'estate, aggravando la situazione.

Rimangono i problemi più grandi di se e quando questi consumatori torneranno. Le persone stanno riconsiderando se hanno bisogno di quella nuova borsa, vestito, giocattolo o altro? Forse il rischio di andare in un negozio popolato supera la necessità di fare acquisti. Allo stesso modo, cenare fuori potrebbe non essere un piacere quando segui le linee guida per l'allontanamento e il mascheramento. Potrebbe volerci un po ', se non del tutto, fino al ritorno della fiducia nelle attività pubbliche.

Impatto dei covidi sulle piccole imprese

@ nytimes.com

Allo stesso tempo, il NYTimes ha anche pubblicato un pezzo sulle persone "acquistando stress bracciali con diamanti“. Le case d'aste segnalano una forte attività nelle loro vendite online di gioielli. E, come abbiamo scritto, i rivenditori di lusso di fascia alta hanno approfittato durante la pandemia.

Leggere:
Anche in uno spegnimento globale, Hermès guida l'industria del lusso
I rivenditori Hermès fioriscono in Lockdown

Questo può sembrare contraddittorio al primo articolo. Tuttavia, queste gemme stanno vendendo online. Sembrerebbe che i ricchi stiano spendendo, ma lo fanno nel comfort e nella sicurezza delle loro case. In altre parole, questo potrebbe essere il continuo passaggio al commercio e alla spesa basati sul web, in particolare per quelli con livelli di reddito più elevati.

Sentiamo i tuoi pensieri.

Leggi articoli correlati:
Il mondo del lusso – Post Coronavirus
Il negozio Hermès in Cina ha registrato un record di $ 2,7 milioni nel loro primo giorno post-coronavirus aperto
"Revenge Buying" salverà l'industria del lusso?
È ufficiale: le borse sono un investimento importante per i ricchi

Love TopBorse
XO

Il post I ricchi hanno cambiato il modo in cui spendono? è apparso per primo su TopBorse.

Proudly powered by WordPress