Akadema è una società fondata nel 1998 da due fratelli Joseph e Lawrence Gilligan. Lawrence Gilligan, ex giocatore professionista di baseball, ha notato che nei guanti da baseball c'è stata poca o nessuna innovazione da decenni. Così, ha deciso di fare qualcosa al riguardo. Akadema con la sua innovazione nei guanti ha portato "A Game" sul campo e ha raggiunto un livello più alto di gioco.

Akadema ha rivoluzionato il settore realizzando guanti innovativi per infielders, outfielder, catchers e lanciatori. Dal momento che ogni posizione è unica, hanno deciso di incorporare tecnologie brevettate uniche nei loro guanti per migliorare le prestazioni di un giocatore sul campo. La loro caratteristica più importante è che tutti sono fatti di pelle di alta qualità.

Il loro guanto Reptilian, brevettato vicino al design senza dita, crea una sacca d'aria naturale che funge da osservatore d'urto per l'impatto iniziale della palla, rendendo in tal modo il trasferimento del guanto a mano più fluido e veloce. Inoltre, quando la palla colpisce inizialmente il guanto, crea una depressione che consente alla palla di rimanere più a lungo nel guanto. Questo approccio nel design agisce anche come una pala per una facile presa sulla palla a terra.

Quando la tecnologia "Stress Wedge" è brevettata tra l'indice e il pollice, la Mantide Religiosa di Akadema è uscita con una protezione antiurto per la mano contro le ferite e la puntura quando si riceve la palla.

Quindi, hanno fatto l'innovazione nel guanto degli infielders con la Funnel. Hanno fatto un guanto aperto invertendo il pollice e il mignolo.

Inoltre, hanno alzato il livello di gioco in outfield con l'Artiglio. L'artiglio offre tre chioschi di dita più larghi che sono molto più grandi di un normale guanto.

Alla fine, hanno fatto alcuni prodotti per mantenere i loro guanti. Offrono silenziatore, guanto condizionatore e guanto in pizzo. Oltre ai guanti, offrono mazze in legno e metallo, calzature, guanti da battuta, abbigliamento, occhiali, attrezzature e borse da viaggio.

Tuttavia, come si confronta Akadema con alcuni degli altri marchi come Nokona e Worth? Quando paragoniamo Akadema con Nokona, la cosa che risalta è la lunga tradizione dei prodotti Nokona. Sono stati in giro per tre quarti di secolo e quindi sono una società con una reputazione da molto tempo. Le caratteristiche speciali dei prodotti Nokona sono i loro guanti che utilizzano una pelle speciale. C'è la scelta tra canguro, bufalo e pelle bovina ei guanti sono tutti fatti a mano da artigiani. Questi guanti fatti a mano danno quel tocco speciale quando indossati. Oltre ai guanti, una gamma di prodotti Nokona comprende anche borse, lozioni, pipistrelli e mazze. Sebbene i guanti siano fatti a mano, hanno ancora un prezzo ragionevole rispetto ad un marchio come Akadema. Quindi un confronto tra l'attrezzatura da baseball Akadema con Nokona e Worth è molto difficile. Tutti hanno i loro punti salienti con Nokona con la caratteristica speciale che i loro guanti sono fatti a mano e sono cuciti con pelle che il cliente può scegliere.

D'altra parte, Worth Sport Equipment ha i suoi prodotti utilizzati da molti team collegiali. Offrono una vasta gamma di pipistrelli con alcuni accessori. I prezzi di Worth si confrontano bene con Akadema.

Ci sono molti produttori di attrezzature da baseball e softball. Durante l'acquisto di qualsiasi attrezzatura è meglio comprendere le esigenze dell'acquisto. Quindi, quando acquisti la tua attrezzatura da softball, il prezzo è molto importante soprattutto se acquisti al budget. Tuttavia, se sei un giocatore sportivo serio, probabilmente chiederai la qualità e quindi andrai per marchi famosi.