Non possiamo credere che finora abbiamo pubblicato 50 confessionali. In molti continenti, collezioni di dimensioni diverse, diverse relazioni con le borse e la vendita al dettaglio in generale, c'è stata sicuramente molta riflessione da parte dei nostri fedeli lettori. La presentazione di oggi ti viene da un ingegnere in Alberta che possiede una vasta e diversificata collezione di borse. Ci consiglia di non sudare i piccoli difetti percepiti in termini di qualità, con molti consumatori che esprimono le loro preoccupazioni per le piccole imperfezioni nei loro nuovi accessori (e condividono le loro lamentele sui nostri forum). Divertiti e non dimenticare di raccontare la tua storia utilizzando il questionario collegato di seguito:

Partecipa al sondaggio di Closet Confessionals ora

Le basi

Età: 31
Identita `di genere: Femmina
Posizione: Alberta, Canada
Occupazione: Ingegnere
Industria: Utilità
Stipendio: $ 100.000
Reddito familiare: $ 160.000

Le borse

Sei un membro PurseForum?

Quante borse possiedi? Circa 100 … quelli che posso contare, comunque!

Quali borse ci sono nella tua collezione?

Il mio amore originale è iniziato con LV, e ho circa 20 borse LV tra cui pochette più piccole e borse a tracolla che erano più popolari negli anni '90 e 2000. Le mie borse LV preferite sono attualmente i nanos: sono così adorabili e si adattano a tutto ciò di cui ho bisogno!

Possiedo alcuni Chanels (il preferito: custodia grande per mobili Chanel), così come alcune borse Dior vintage che mia madre mi ha trasmesso. Mio padre era un contabile di Dior in Asia e regalava a mia mamma alcune di queste borse!

Apparentemente mia mamma era una collezionista di borse (sì, collezionismo – non le ha mai effettivamente usate!) Quando era più piccola … Non l'ho scoperto fino a quando non mi ha lasciato un enorme sacco di borse vintage un giorno quando stavo raccogliendo un paio di borse che le avevo prestato: c'erano borse Mulberry, altre borse Dior e una Nina Ricci!

Ho una sola borsa YSL, la Lulu bicolore bianco / nero, che ho cercato in alto e in basso, e trovata da un venditore di Instagram dalla Russia, di tutti i posti!

L'equilibrio della mia collezione è costituito da un mix di designer contemporanei come Coach, Kate Spade, Marc Jacobs, Tory Burch, Rebecca Minkoff e da marchi meno noti come questo marchio tailandese chiamato Aristotele, e borse fatte a mano senza marchio di Etsy!

Quanto vale la tua collezione? Non vendevo / compravo sul mercato dell'usato come una volta, quindi sono un po 'fuori dal comune con i miei prezzi, ma stimerei ovunque da $ 40.000 a $ 50.000 nel mercato di rivendita!

Qual è la tua borsa più costosa? La grande valigia Vanel Chanel. Quando entrai per la prima volta nelle borse, un lembo medio / grande era solo ~ $ 2.000 CAD. Ricordo questo numero perché ero diviso tra l'acquisto del lembo da $ 2.000 o il $ 1.875 GST (Grand Shopping Tote – Ho ancora la ricevuta!). Alla fine sono andato con il GST perché si adattava meglio al mio stile di vita.

La vendita al dettaglio del caso di vanità era ben oltre $ 5.000 CAD quando l'ho acquistato. Probabilmente rimarrà il mio acquisto da designer più costoso di sempre!

Quali sono i marchi o i pezzi più importanti della tua collezione? Queste sono in definitiva cose ferme, e nessun pezzo è davvero così “importante”!

Ma i miei preferiti dovrebbero essere i miei nano bag Louis Vuitton: sono così dannatamente carini! E per Chanel, il mio lembo M / L con caviale nero con hardware argento dato che è un classico, così come il Vanity Case appena discusso nell'ultima domanda, in quanto è proprio uno stile così sorprendente.

A che età hai preso la tua prima borsa firmata e che cos'era? Avevo 18 anni e ho appena ricevuto la mia prima carta di credito. La mia prima borsa firmata è stata una pochette con fiori di ciliegio rosa Louis Vuitton. Ho ancora questa borsa oggi e non potrei mai lasciarla andare perché è stata la mia prima.

C'è una borsa specifica che stai cercando di acquistare dopo? Non ora. Ho raccolto LV Nanos negli ultimi mesi, quindi per ora è abbastanza spesa. Il mio acquisto più recente è stato la borsa Marc Jacobs Box 20 … Adoro le borse in stile lunchbox!

Qualche borsa particolare che ha un valore sentimentale speciale? Qualunque delle borse che mia madre mi ha dato … è incredibile che le abbia tenute così a lungo. Probabilmente non li venderei mai perché un giorno mi piacerebbe trasmetterlo a mio figlio / i miei figli!

Ho anche alcuni pezzi nella mia collezione che mi ricordano un momento speciale della mia vita. Una LV Mini Lin proveniente dalla famiglia in Asia, LV Azur Speedy per il completamento di un anno molto difficile all'università, la camelia rossa brevettata Chanel WOC per celebrare la mia laurea e il caso Chanel Vanity come regalo da parte mia, per me, per il mio trentesimo compleanno!

Ti senti come se le tue borse cambiassero le percezioni delle persone su di te o su come sei trattato? Non proprio. Penso che ci siano altre cose su di me oltre alla borsa che sto portando che spiccano di più. Inoltre, vivo in (in termini canadesi, comunque!) In una città abbastanza grande, così tante altre persone portano oggetti di design.

Lo shopping

Con quale frequenza acquisti nuovi sacchetti? Non esiste un programma prestabilito. Di solito compro ogni volta che vedo qualcosa che mi piace e ha senso finanziariamente. A volte acquisirò alcuni bagagli in un breve periodo di tempo, altre volte mi distrarrò da altre cose (come la caccia in casa e il risparmio per un viaggio) e andrò in pausa per alcuni mesi.

Quali negozi frequenti di più? Non faccio più acquisti di borse di persona. Ho acquistato alcuni nuovi LV quest'anno, quindi LV è il mio negozio più frequentato quest'anno. Mi piace anche passeggiare per Nordstrom e The Bay (grande magazzino canadese) per designer contemporanei, e Kate Spade è probabilmente il mio marchio preferito in assoluto per borse, vestiti E scarpe, quindi tendo ad andarci un bel po '!

Compri mai borse di seconda mano? Dove acquisti usato? Sì! L'acquisto di pre-amato è un ottimo modo per ottenere borse a un prezzo ridotto. Continuo anche a tornare ad alcuni dei modelli più vecchi di LV (pre-2010) e il pre-amato mi permette di ottenere quelle borse che sono a lungo fuori produzione. Ho avuto molta fortuna con gli acquisti su eBay e l'ascesa delle vendite su Instagram ha aumentato le mie opzioni. In passato è stato difficile trovare venditori pre-amati in Canada, ma negli ultimi anni abbiamo fatto molte più scelte!

Vendete borse vecchie per pagare nuovi acquisti? Decisamente. Perché ne ho così tanti, ho davvero bisogno di fare spazio ogni volta che faccio un nuovo acquisto. Inoltre, una borsa seduta in un armadio viene sprecata: dovrebbe andare in una casa meritevole! Di solito vendo i miei articoli più costosi da solo o su community online, eBay o Bonanza (qualcuno utilizza più Bonanza?) E i miei articoli meno costosi vengono portati in un negozio di consegna locale. Di recente ho iniziato a utilizzare una spedizione locale basata su Instagram per i miei articoli più costosi … Sono stato abbastanza soddisfatto del tasso di inversione e della spedizione!

Senti mai la pressione della società per acquistare più borse? Sicuramente no. NON tengo al passo con le tendenze … in effetti, trovo che spesso sono troppo tardi per acquistare una borsa che ho appena visto su YouTube o Instagram di qualunque cosa, solo per scoprire che è stata a lungo interrotta!

Consideri gli investimenti per l'acquisto di borse? Non proprio. Proprio come le automobili, con poche eccezioni, perdono molto del loro valore una volta che le usi. Sono stato fortunato nel fatto che alcune delle mie borse hanno venduto a un prezzo superiore al prezzo di acquisto (a causa di aumenti di prezzo), ma non avrei mai acquistato una borsa esclusivamente a scopo di investimento. Divertiti e lasciali andare quando è il momento!

Chi influenza le tue decisioni di acquisto? Nessuno tranne me stesso di solito, ma TPF è pieno di attivatori! 😉

Le relazioni con gli addetti alle vendite sono fondamentali per i tuoi acquisti? Non proprio. Ho avuto alcune fantastiche SA in passato, ma da allora si sono trasferite tutte o in altre città. Baco qualunque SA sia disposto ad essere infastidito, e se non rispondono ai miei messaggi o chiamate, vado avanti o provo ad acquistare l'oggetto online! Molti dei miei recenti acquisti di oggetti rari sono dovuti al costante stalking del sito LV!

Perché ti piace fare shopping, oltre ad acquistare qualcosa di nuovo? Ogni volta che acquisto un articolo online, è qualcosa di piccolo che non vedo l'ora che mi illuminerà il giorno, la settimana, il mese, ecc. Tra le pietre miliari principali. Tendo ad avere un bel po 'di queste "piccole celebrazioni", quindi devo davvero controllarmi!

Ti sei mai sentito come se avessi ricevuto un servizio inferiore in un negozio o in una boutique a causa del tuo aspetto, etnia o sesso? Oddio, l'ho mai fatto.

Sono stato trattato abbastanza male quando ero molto più giovane e nuovo nel mondo del designer a 18 anni. All'epoca, la maggior parte dei marchi di stilisti erano acquistabili solo da Holt Renfrew, un negozio di grandi magazzini canadese di design. Ho incontrato molte SA che erano scortesi, sprezzanti e che non offrivano un servizio eccezionale. Ho trovato alcune ottime SA e ho fatto i miei acquisti con loro principalmente per evitare gli altri soci che non volevano la mia attività. Al giorno d'oggi, mi sento come se avessi un servizio scadente solo perché molti dei designer SA non hanno una formazione adeguata per fornire un buon servizio clienti. Trovo spesso che designer contemporanei come Coach e Kate Spade nella mia città offrano un servizio migliore di Louis Vuitton o Chanel!

I soldi

Chi paga per i tuoi bagagli? Me! A volte, ho la fortuna di ricevere una borsa dal mio amorevole marito. Per gli acquisti di lusso, mi sento come se dovessi essere io a sopportare l'onere finanziario!

Metti da parte un budget per gli acquisti di borse? No, ma forse dovrei!

Gli argomenti del tabù

Hai mai acquistato un prodotto contraffatto perché non puoi permetterti un oggetto di design? Non ci credo. Ho già acquistato la contraffazione in precedenza, ma questo perché non ero a conoscenza della contraffazione. Sono molto più attento ora e essendo un fan di LV da oltre 13 anni, posso facilmente capire se qualcosa è falso.

Nascondi mai gli acquisti dal tuo altro significativo? Non lo definirei "nascondersi" … più di una "introduzione graduale" … come introdurre un nuovo gattino ai gatti residenti nella famiglia LOL!

Qual è la cosa più folle che hai fatto per permetterti una borsa? Il mio primo lavoro è stato un busser (e più tardi, una hostess) in un ristorante. Alla fine della notte ottenevamo una mancia in contanti sulla base delle vendite del ristorante che cambiano. Allora, ho scritto OGNI. MANCIA. su questo piccolo quaderno ho tenuto e riposto tutti i soldi in una grande busta.

Pensi che i tuoi acquisti siano mai un problema? Ti sei mai sentito come se fossi alle prese con una dipendenza da shopping? Ci sono state certamente delle volte in cui mi sono reso conto di aver speso troppo, ma mai al punto in cui mi sono considerato dipendente per lo shopping. Quando ci sono priorità più importanti, come l'acquisto di una nuova casa, posso ridurre le mie spese inutili fino a zero. Spero che chiunque abbia la sensazione di avere una dipendenza da shopping parlerà con qualcuno di cui si fida, e cercherà aiuto se necessario perché so che potrebbe accadere a qualcuno di noi!

Il resto

Altri hobby o passioni costosi? Come molti altri della mia età, adoro viaggiare! Adoro anche cucinare, che diventa costoso quando ci sono ingredienti fantasiosi / insoliti da acquistare. Ho una collezione di pentole Le Creuset che adoro assolutamente, ma non è certo un hobby costoso quanto la mia borsa che colleziona hobby!

Qualcos'altro che vorresti includere? Goditi le tue borse e non essere così appeso sul piccolo difetto o difetto, perché nessuno noterà tranne te! Questi sono pensati per essere amati e apprezzati, quindi UTILIZZATI!

Post scriptum Prendi in considerazione l'idea di supportare il nostro piccolo team appassionato di borse facendo clic sui nostri link prima di fare acquisti o visitare i tuoi rivenditori online preferiti come Amazon,
Neiman Marcus,
Nordstrom,
o uno dei partner elencati nella nostra pagina del negozio. Apprezziamo davvero il tuo supporto!