Conseguenze per l'industria delle borse di lusso

Okay, qual è il problema quando questo divieto entrerà in vigore tra qualche mese? Bene, non troverai altri Birkins o Kellys esotici nelle boutique di Cali Hermès. Né gli esotici saranno disponibili per la rivendita, né presso negozi, rivenditori online o case d'aste.

Detto questo, non sarà fuori questione acquistare una borsa esotica in un altro stato / paese e riportarla in California, con i certificati appropriati, dal momento che indossare o possedere un esotico non rientra nella legge. Ma sarà meno conveniente e ovviamente influenzerà coloro che hanno un rapporto con particolari boutique Hermes e SA nello stato (e quelli che hanno un esotico in attesa a Hermès!).

Inoltre, il fatto che la legge entrerà in vigore è un'enorme affermazione. I californiani costituiscono un numero considerevole di consumatori americani che acquistano beni esotici. Hermès, per esempio, fa molti affari in SF e LA, e l'incapacità di vendere esotici in tutto lo stato influenzerà il marchio economicamente, anche se è difficile dire quanto saranno importanti, così come altri marchi come Prada che usa esotici.

Inoltre, la California è un leader progressista negli Stati Uniti e le sue pratiche spesso segnalano un cambiamento culturale per l'intero paese. Non è improbabile che altri stati seguiranno l'esempio nel prossimo decennio, specialmente mentre le conversazioni sul benessere degli animali continuano a coinvolgere il pubblico.