Uno dei miei obiettivi professionali per quest'anno è stato quello di mettere in evidenza i marchi meno conosciuti, e mentre spesso ciò significa marchi indipendenti a un prezzo più contemporaneo, oggi sto discutendo di un marchio di lusso che molto spesso dimentico anche di realizzare borse: Byredo.

Potresti conoscere Byredo grazie alla loro fragranza preferita dai cult, Gypsy Water. Fondato nel 2006, Byredo originariamente iniziò come produttore di profumi di lusso e il suo fondatore Ben Gorham si ispirò al legame tra profumi e ricordi.

Sebbene la traiettoria di Byredo in borse e articoli di lusso possa sembrare un po 'lontana, non è raro che i marchi di lusso producano entrambe le categorie, tuttavia in genere la fragranza arriva al secondo posto. Indipendentemente da ciò, il passaggio alla pelletteria è iniziato alla fine del 2010 ed è stato un progresso naturale per il marchio. Byredo mira a "reinventare il mondo del lusso attraverso un nuovo approccio", e guardando e le sue borse attuali sembra che stiano facendo proprio questo.

Sebbene Byredo sia il massimo per me quando penso alle fragranze di lusso, spesso dimentico che anche Byredo produce borse. Di recente stavo scorrendo nella tana del coniglio che è instagram (prometto che lo sto facendo di meno – è un'altra risoluzione), quando ho notato una borsa elegante con linee pulite e nitide nelle mani di una donna incredibilmente elegante.

Probabilmente sarai entusiasta di sapere che il suo conteggio dei follower non era equivalente a qualsiasi numero che avresti ucciso per aggiungere al tuo conto bancario e quindi non sarebbe stato considerato un "influencer". Non ricordo nemmeno il suo account ma ricordo la borsa, lo era Byredo.

Ho preso nota mentalmente e finalmente ho avuto la possibilità di dare un'occhiata ad alcune delle loro borse attuali. Il mio occhio è stato immediatamente attratto dal Circuit Medium Bag ($ 2,100). Ho subito adorato le linee pulite e le cuciture, e sono stato attratto dalla silhouette slanciata complessiva della borsa. La sua mancanza di marchio era anche, onestamente, incredibilmente rinfrescante.

La Circuit Bag è realizzata in pelle di vitello classica e foderata in lussuosa pelle di agnello. Mentre ero attratto dalla versione in pelle di vitello sottovalutata, la borsa è disponibile anche in una straordinaria versione in pitone verniciato. Dai un'occhiata ad altre sagome di Byredo qui sotto.